Busta per compleanno



Approfittando del diciottesimo compleanno di mio nipote, che ricorrerà a giorni, ho realizzato una via di mezzo tra una card e una busta, prendendo spunto da alcune immagini trovate su Pinterest, che propongono idee per una card "al maschile", di solito utilizzata per la festa del papà.
Inizialmente avevo pensato di realizzare la solita versione con la cravatta o, in alternativa, il papillon. Poi, però, pensando alla giovane età del destinatario e al suo consueto modo di vestire, decisamente sportivo, ho optato per una versione più "casual" dell'abbigliamento maschile classico, che trovo più adatta alla circostanza.
Ecco, quindi, una busta che si presenta come una camicia a pois sormontata da una giacca blu di taglio sportivo, con il fazzoletto nel taschino, ma con il dettaglio spiritoso dei due fiorellini sulla tasca a simulare una spilla, anche per dare un tocco di colore. La camicia è aperta anche sul fondo, per dare un tocco decisamente giovane e casual ed è completata da due bottoni con tanto di filo, incollati con la colla a caldo.


All'interno della busta, aperta sul lato superiore, un pacchettino avvolto con una carta in tinta e una tag decorativa augurale in cartoncino kraft e una tag più grande, realizzata con lo stesso cartoncino usato per la camicia, accoppiato col cartoncino kraft per riprendere quella più piccola, sulla quale scrivere un pensiero affettuoso.
Avrei preferito poter utilizzare della carta che riprendesse una fantasia rigata o a quadri per la camicia e un cartoncino ruvido per la giacca, ma non è semplice trovarli e avendo deciso all'ultimo momento per questa soluzione, l'ho realizzata col materiale che avevo a disposizione.
Spero gli piacerà ugualmente!

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial pochette tazza da the

Astuccio a fisarmonica in stile zakka

Tazza imbottita in stoffa

Presine cupcake

Porta post-it in stile "patchwork - zakka"