Teiera imbottita

Ormai l'estate è trascorsa e la stagione autunnale fa tornare la voglia di cimentarsi in qualche progetto di cucito creativo. Questa volta l'ispirazione me l'ha data un tutorial di Roberta Melis, pubblicato sul suo canale Youtube rainbowbutterfly66.
Qualche mese fa ho realizzato, sempre grazie ad un suo tutorial, la tazza porta cioccolatini. Adesso ho provato a cucire una teiera imbottita, con la quale partecipo al contest "Cuci e partecipa" indetto dalla stessa Roberta.
Ovviamente, non ho velleità di vittoria, perché immagino che parteciperanno persone ben più esperte di me nel cucito, ma mi piaceva l'idea di provare a realizzare una teiera "cicciotta" e "morbidosa", di quelle che ricordano un po' i cartoni animati, e siccome il risultato mi sembra carino, ho pensato di inviare la foto della  mia creazione.
Ho scelto i colori delle stoffe in base ai gusti della persona cui penso di regalarla per il prossimo Natale, sperando di averci azzeccato.


Rispetto alla versione originale, la mia è più panciuta in basso e stretta in alto, perché ho modificato leggermente il cartamodello, non considerando il fatto che pochi millimetri in meno su ciascuno degli otto spicchi che la compongono, avrebbero determinato un risultato abbastanza diverso rispetto a quello della teiera presa come riferimento. Comunque, la trovo piuttosto carina, in linea con l'effetto "tenero" e un po' "naïf" di questo tipo di manufatti!

AGGIORNAMENTO (1° novembre 2017)
Con grande gioia comunico che la mia teiera ha vinto il secondo premio del contest!!!
Si è trattato di un'estrazione a sorte tra le 10 teiere di cui sono state inviate le foto, e la mia è stata estratta per seconda! Nonostante, quindi, non si tratti di un premio al merito, sono ugualmente molto contenta! Ringrazio Roberta per i premi e per l'opportunità che mi ha dato di partecipare a questo contest, al quale spero ne seguiranno altri! La ringrazio anche per i tutorial che spesso posta sul suo canale e che mi sono di grande aiuto e ispirazione per i miei lavori!
Ecco il video dell'estrazione:



SECONDO AGGIORNAMENTO (22 dicembre 2017)
Ecco la confezione natalizia della teiera, in linea con il tema decorativo che ho utilizzato quest'anno per i regali "fai da te".
Sacchetto realizzato in carta kraft, doppiato con cellophane a fiocchi di neve, aggiunta di elementi decorativi natalizi, nastro di tulle rosso in basso e bottoncino a forma di fiore in polvere di ceramica.


Commenti

Roberta ha detto…
eccola la tua bella teiera :) mi è piaciuta molto , inoltre apprezzo sempre il fatto di variare rispetto ai tutorial , si posso avere risultati sorprendenti !!!! complimenti di nuovo ,
Roberta
Giada Righetto ha detto…
Grazie mille, Roberta!

Post popolari in questo blog

Tutorial pochette tazza da the

Astuccio a fisarmonica in stile zakka

Tazza imbottita in stoffa

Presine cupcake

Porta post-it in stile "patchwork - zakka"