Orsetto natalizio



La settimana scorsa ho visitato la fiera Abilmente di Vicenza, dove ho trovato un tripudio di decorazioni natalizie dal sapore un po' country. Così, ispirata da una di queste, ho realizzato questo orsetto usando una sagoma di compensato pretagliata, pile di riciclo, stoffa, microfibra, perline, carta scrap e gomma crepla glitterata. La base in compensato è rivestita di carta scrap che riproduce la trama di un tessuto grezzo, tipo tela di sacco; lo sfondo ovale imbottito è rivestito di stoffa bordeaux con piccoli cuori dorati; la testa dell'orsetto è in pile beige, con applicazioni di stoffa patchwork e il nasino è in microfibra marrone. Gli occhi sono due perline in legno rossastro smaltate in nero, così da ottenere una bella sfumatura di marrone, in accordo con gli altri colori. Il fiocco è in nastro di raso con sovrapposizione di un nastro adesivo in pizzo écru; i fiocchi di neve sono fustellati in gomma crepla dorata e marrone con glitter. Come ulteriore abbellimento natalizio, ho aggiunto delle bacche rosse di agrifoglio in plastica, con le relative foglie.

Il retro della sagoma in compensato è rivestito in feltro rosso "sporcato" con tempera dorata.

Commenti

Mamma ha detto…
It's mine!!! Bellissimo il mio orsetto!

Post popolari in questo blog

Tutorial pochette tazza da the

Astuccio a fisarmonica in stile zakka

Tazza imbottita in stoffa

Presine cupcake

Porta post-it in stile "patchwork - zakka"