Minialbum "pochette"
Esternamente ricorda una pochette, con tanto di catenella per portarla a tracolla e charms decorativi.
All'interno presenta una struttura composta da 5 pagine costituite da buste contenenti ciascuna una tag sulla quale è possibile incollare delle fotografie.
Per la decorazione dell'aletta di chiusura ho utilizzato un fermacampione sul quale ho incollato uno strass color miele.
La chiusura della "pochette" avviene grazie a due magneti collocati sotto alla carta decorativa che riveste la struttura.
Una di queste due calamite permette di posizionare una timbrata raffigurante una macchina fotografica plastificata e dotata di magnete all'interno dell'aletta di chiusura.
Un altro gadget magnetico, costituito da una timbrata raffigurante una pellicola fotografica - anch'essa plastificata - è collocato sulla prima busta grazie alle calamite interposte tra busta e carta decorativa, che permettono di tenere unite le prime due pagine dell'album.
Un terzo, raffigurante un disegno floreale stilizzato, trova posto in basso, sull'aletta di chiusura della busta lunga e stretta, anch'essa calamitata.
L'album presenta alcune tasche in cui possono essere infilate delle foto, sia direttamente, sia incollandole sulle tag decorative già inserite, alcune delle quali sono adatte anche al journaling (ossia la possibilità di raccontare qualche episodio cui le foto si riferiscono, per arricchire di particolari il ricordo che queste suggeriscono).
Le timbrate delle scritte sono state realizzate con timbri Kesi'art.
La confezione regalo è stata realizzata con due fogli della stessa collezione e l'uso della gift bag punch board.
Per chi fosse interessato a riprodurlo o anche solo a vedere quali siano i passaggi per realizzarlo, ecco il video tutorial:
Commenti