Explosion box per compleanno con torta sorpresa

 


Per i 50 anni di un'amica ho pensato di realizzare un'explosion box che potesse contenere non solo la classica torta di compleanno decorativa, ma lo stesso pensierino realizzato a mano da me all' interno della torta apribile, come ho visto fare da diverse altre creative su Pinterest.
La tecnica per realizzare la torta in carta è la medesima, con la differenza che in questo caso si tratta di una scatola cilindrica con il fondo incollato all'explosion box e il cui coperchio è decorato con le fattezze di una torta di compleanno. Non l'ho realizzata a più piani perché non si tratta di un matrimonio, quindi la classica torta mi sembra più indicata.

Per la decorazione esterna ho usato carta Modascrap e ho simulato il nastro di un pacco regalo incollando delle strisce larghe 1,5 cm sia sul coperchio che sui lati della scatola. In questo modo, una volta aperto il coperchio ed estratto il regalo, la scatola può essere richiusa senza che si modifichi la decorazione che la connota come un pacco regalo. Il fiocco sul coperchio è realizzato sovrapponenedo due fiocchi in cartoncino lilla e carta scrap e la tag incollata sotto il fiocco è decorata con la stessa carta e due pezzi di lucido con il nome della festeggiata e il numero 50 dorati col foil.



All'interno della box ho inserito, oltre alla tortina, decorata con washi tape, due tipi nastro, in raso marrone e in cotone nocciola con fiori stilizzati, una fustellata che simula un fiore, enamel dots autoprodotti (a partire da perline in plastica marroni) per simulare gocce di cioccolato e mezze perline bianche e l'immancabile candelina in cartoncino e washi tape, un libriccino per incollare delle foto e una bustina con il biglietto di auguri.
Per creare uno sfondo che facesse risaltare la torta all'apertura della scatola, ho unito due lati della stessa a formare una specie di parete angolare e vi ho incollato dello spago con delle festose bandierine e la scritta "HAPPY BIRTHDAY" in plastica metallizzata fuxia lucida.



All'interno della torta ho inserito il regalo: un portachiavi realizzato con un tappo a corona smaltato con applicazioni di carta scrap, filo metallico argento e una perlina annegati nella resina lucida, una nappina creata con filo da ricamo bicolore abbinato e un charm a forma di piccola chiave.






Spero che questo mio pensiero risulti gradito alla festeggiata!

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial pochette tazza da the

Astuccio a fisarmonica in stile zakka

Tazza imbottita in stoffa

Presine cupcake

Porta post-it in stile "patchwork - zakka"