Copri veline double face



 

Ispirandomi ad un simpatico tutorial in lingua inglese trovato su Pinterest, ho realizzato questi copri veline double face per regalarli, come ogni Natale, a tre persone a me care.
Ho cercato, nello scegliere le stoffe, di tenere conto dei gusti dei destinatari, privilegiando combinazioni di colori e di materiali che spero possano incontrare il loro gradimento.
La versione "maschile" è realizzata in tela jeans abbinata ad una stoffa rigata che ne riprende la tonalità principale e le due "facce" sono una sorta di "positivo e negativo". Un piccolo dettaglio che mi piace particolarmente è il bottoncino, color jeans sulla faccia in cui questo predomina e trasparente su quella opposta.
La versione in lino écru, nastro arancio e passamaneria color corda è abbinata, nella sua faccia "alternativa" ad un'allegra stoffa bianca con melograni sui toni dell'arancio e del rosso, per richiamare il colore del nastro.
Infine, la terza versione abbina una stoffa floreale di gusto un po' rétro su fondo panna ad una banda rossa che riprende il colore dei fiori, mentre la sua faccia "opposta" presenta una fantasia di coralli, pesci e conchiglie azzurri e bianchi su fondo écru un po' grezzo. Il colore di richiamo è dato dal binding rosso (colore preferito dall'amica destinataria), che ricorre così in entrambe le facce.


Per la confezione ho scelto carta kraft e carta da pacco rosso mattone, abbinate ad un doppio spago, color corda e bicolore bianco e rosso. Ho aggiunto la frase "Buon Natale" fustellata in gomma crepla rossa o oro (a contrasto rispetto al colore del pacchetto) e una piccola tag con una mezza pallina natalizia popup in tre fantasie di carta scrap simili, ma diverse e un tocco di agrifoglio artificiale spruzzato di glitter bianchi a simulare la neve ghiacciata.









Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial pochette tazza da the

Astuccio a fisarmonica in stile zakka

Tazza imbottita in stoffa

Presine cupcake

Porta post-it in stile "patchwork - zakka"