Telo mare

Ultimamente non ho avuto il tempo di dedicarmi alle mie creazioni,  ma ieri ho deciso di realizzare il mio maxi telo mare personalizzato,  utilizzando un rettangolo di tela a nido d'ape azzurra di 2 metri per 1, al quale ho applicato un bordo largo una decina di centimetri, realizzato con una coloratissima stoffa con motivi patchwork.
Qualche anno fa ne ho confezionato uno simile, usando tela di spugna color glicine e una stoffa comprata ad Honolulu sui toni del fuxia. Stavolta ho preferito usare la tela a nido d'ape perché è più facile da tagliare e gestire rispetto alla spugna e perché si asciuga in fretta.
La realizzazione di questo tipo di teli mare, sempre più diffusi nei negozi, è semplice e abbastanza rapida. La difficoltà maggiore risiede nel gestire la ragguardevole dimensione della stoffa.
Se avete l'occorrente e una macchina da cucire dotata del piedino per le impunture (quello con la lamella centrale che guida la cucitura lungo la piega del tessuto), potete realizzarne uno anche voi! Vi darà grande soddisfazione, anche perché non ce ne sarà un altro uguale!
Se non avete il piedino adatto, potete cucire a mano (e con pazienza) la parte interna del bordo, come ho fatto col primo telo che ho realizzato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial pochette tazza da the

Astuccio a fisarmonica in stile zakka

Tazza imbottita in stoffa

Presine cupcake

Cestini pasquali con uovo decorato e fiore in carta crespa (tutorial)