Portauova riciclato e decorato



Prendendo ispirazione da Pinterest, ho pensato di riciclare un portauova in cartone pressato per utilizzarlo come confezione per alcuni ovetti di cioccolato ripieni di crema gianduia di dimensioni un po' più grandi del normale.
Sono partita da questa anonima confezione

e, grazie a qualche piccolo taglio, ai colori acrilici, a qualche ritaglio di tovagliolino per découpage a tema floreale e ad alcuni ritagli di carta da scrapbooking, ho ottenuto questo risultato:







Ho aggiunto un paio di fiorellini e di rametti per decorare la scatola in modo da renderla carina anche una volta aperta ed eliminati la fascetta di chiusura ed eventualmente il fiocco.
Ecco come si presenta il portauova decorato e confezionato con fascetta di chiusura e fiocco
Ho pensato di rendere più simili a piccole uova pasquali i miei ovetti, aggiungendo sulla sommità di ognuno una mini coccarda. Li ho poi inseriti nei pirottini di carta e ne ho "allargato" la base con ritagli di carta velina e di carta crespa prima di sistemarli all'interno del portauova, in modo da farli stare ben dritti.
Per riempire i due fori al centro del portauova, ho inserito due mini ovetti azzurri.

Interno del portauova con "ovetti pasquali"


Commenti

Unknown ha detto…
Semplicemente delizioso, il tuo ultimo lavoro

Post popolari in questo blog

Tutorial pochette tazza da the

Astuccio a fisarmonica in stile zakka

Tazza imbottita in stoffa

Presine cupcake

Porta post-it in stile "patchwork - zakka"