Mini bauletto "francese"


Era da tempo che volevo provare a realizzare un piccolo bauletto in stoffa, ma non mi sentivo pronta per affrontare quello che credevo fosse un progetto abbastanza difficile. Grazie ad un video tutorial di Roberta Melis, sul canale youtube rainbowbutterfly66, ho scoperto invece che la "sfida" era decisamente alla mia portata, così l'ho seguito e il risultato è in queste foto.
Ho utilizzato due stoffe acquistate presso la Fiera di Vicenza "Abilmente" in due diverse occasioni. Lo splendido tessuto écru con rose azzurre e scritte in corsivo francese (la cui sostanziosa rimanenza mi servirà per confezionare un copri cuscino per il mio divano) è una chicca trovata all'ultima edizione della fiera, mentre il tessuto da patchwork blu oltremare a pois bianchi è un acquisto di due edizioni fa presso lo stand Dotty Rose (guarda caso, francese).

Per l'imbottitura ho utilizzato ovatta per quilting, rimanenza di altri lavori a patchwork e per la fodera un tessuto pesante bianco panna acquistato all'Ikea tempo fa, che ho arricchito con un piccolo ricamo floreale in color azzurro polvere, per richiamare quello delle rose.
Infine ho personalizzato il bauletto con un delizioso piccolo charm che raffigura la Tour Eiffel, per aggiungere un altro elemento di "gusto francese".

Per la confezione regalo, che ricalca lo stile "naturale" di quelle che ho preparato per gli altri regali fatti a mano, ho utilizzato un sacchetto natalizio Ikea di qualche anno fa nei colori kraft e rosso, arricchito con gli immancabili elementi decorativi "innevati" e un bordo smerlato rosso glitterato, più qualche fiocco di neve in gomma crepla bianca, anch'essa glitterata.




Ho aggiunto, come tag chiudipacco, una pallina natalizia realizzata in cartoncino rosso e carta kraft, decorata con gli stessi elementi, e arricchita sul retro dalla scritta Buon Natale in gomma crepla bianca e glitter effetto neve ghiacciata.



Commenti

Post popolari in questo blog

Tutorial pochette tazza da the

Astuccio a fisarmonica in stile zakka

Tazza imbottita in stoffa

Presine cupcake

Porta post-it in stile "patchwork - zakka"